HOME

GIULIO MENTUCCIA

Follow Me Thanks

DP . Director . Filmmaker

L.P. NOME E COGNOME. Luigi Pirandello, l'uomo

Luca Pizzurro scrive e dirige L.P. NOME E COGNOME , uno spettacolo su Luigi Pirandello uomo. La penna dell'autore si spinge oltre ciò che la letteratura o le biografie edite hanno fatto conoscere del grande scrittore , cercando di mettersi in ascolto con lui e provando a raccontarlo da dentro . Uno spettacolo sulla vita , il teatro, la passione, la scrittura, il bisogno di essere se stesso nel bene e nel male . Un racconto che procede per suggestioni e stati d'animo, immersioni e sospensioni , dove la parola non è che uno dei mezzi espressivi degli attori che lo interpretano . Il corpo e la musica saranno i veicoli principali per l'attraversamento, per il viaggio che condurrà gli spettatori dentro una delle anime più complesse e affascinanti del 900.

Una storia che parla di ognuno di noi . Un uomo come tanti altri che vive gioisce e soffre ma che a differenza di molti ha saputo fissare su carta ogni sfumatura del suo "sentire la vita" . Luca Pizzurro propone una lettura diversa di Pirandello ,attraverso gli spazi vuoti nelle pagine dei suoi libri, attraverso le sospensioni di una virgola, attraverso le soste dei punti a fine frase. In ogni spazio vuoto esistono respiri affannati, in ogni virgola una smorfia di dolore, in ogni punto , una lacrima.

L.P. Nome e Cognome

(scritto e diretto da Luca Pizzurro)

screenshot dal dvd ufficiale

Guarda altri Video

Scroll

All Rights Reserved © 2016

Questo Sito utilizza cookie tecnici di terze parti per migliorare la tua esperienza di navigazione. Continuando la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie; in alternativa, leggi l'Informativa Estesa e scopri come disabilitarli.

OnLine: