HOME

GIULIO MENTUCCIA

Follow Me Thanks

DP . Director . Filmmaker

In attesa dell'uscita del Documentario integrale, ecco qualche fotogramma estratto dal video in lavorazione:

Una disperata vitalità Pier Paolo Pasolini - Ritorno a Gallo Matese 2015 - III rassegna di musica e teatro di strada

Qualora il plugin per visualizzare questo video non dovesse funzionare ecco il link YouTube:

https://www.youtube.com/watch?v=_lYnTHaTxOw

Ed ecco lo spot ufficiale della III Edizione della Rassegna di Musica e Teatro di Strada " RiTorno a Gallo Matese 2015 " - Regia e Produzione video: Giulio Mentuccia http://www.giuliomentuccia.com

 

presentato alla Reggia di Caserta nella Sala Degli Specchi. Quest'anno la Rassegna avrà come tema " una disperata vitalità " (verso tratto da un poemetto di Pier Paolo Pasolini contenuto nella raccolta Poesie in forma di rosa).

La manifestazione si terrà nelle serate del 28 e 29 Agosto 2015 nel borgo di Gallo Matese, dove la Cultura, l'Arte e la Poesia diventeranno protagoniste, coinvolgendo il pubblico in momenti di riflessione e di incanto.

 

Il 28 Agosto si terrà un reading letterario su testi e poesie di Pier Paolo Pasolini eseguito da Alessandro Haber.

 

Il 29 Agosto concerti e spettacoli di teatro di strada animeranno ogni vicolo del borgo.

 

Intento particolare di questa edizione della Rassegna è lanciare un messaggio chiaro agli spettatori e all'intero territorio, per innescare e incentivare una riscoperta identitaria e una valorizzazione culturale che rappresentano la vera chiave per progettare il futuro di questi luoghi.

 

La volontà di investire sulla cultura e su uno sviluppo accompagnato dal progresso rappresentano il vero motore di questa Rassegna, che mai come quest'anno ha conosciuto difficoltà ed ostacoli. Questi ultimi hanno condotto già ad un grande risultato: la profonda convinzione della necessità di portare avanti questo progetto culturale non solo da parte dell'Amministrazione comunale, ma anche da parte di associazioni e di giovani che partecipano e contribuiscono alla sua realizzazione.

Uno screenshot del Video:

Guarda l'edizione 2014

Guarda altri Video

Lo Spot che ha anticipato la Rassegna

Scroll

All Rights Reserved © 2016

Questo Sito utilizza cookie tecnici di terze parti per migliorare la tua esperienza di navigazione. Continuando la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie; in alternativa, leggi l'Informativa Estesa e scopri come disabilitarli.

OnLine: